LA NOSTRA STORIA

La nostra storia non inizia con “C’era una volta...” ma per noi è comunque una favola!

Adagiata tra le dolci colline di Modigliana, nell’appennino Tosco-Romagnolo, a poca distanza dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, l’Azienda Agricola Malavolti Manuele è una giovane realtà, nata nel 2014 con l’acquisizione ed il subentro in una storica azienda del territorio.
La passione per la campagna e per la magia che tutti i giorni ci regala ha portato Manuele ad intraprendere questa nuova e difficile esperienza. Ha iniziato a vivere le proprie giornate come se fosse all’interno di quello che fino al giorno prima era solo un sogno.
L’azienda, a conduzione quasi esclusivamente familiare, coltiva ortofrutta con l’entusiasmo di chi è innamorato del proprio mestiere e desideroso di condividere con gli altri il frutto del proprio lavoro.
L’Azienda Agricola Malavolti Manuele ha da subito avviato un progetto di stravolgimento dell’indirizzo aziendale, in origine i terreni erano coltivati esclusivamente a kiwi verde. 
Da subito l’Azienda si è adoperata per iniziare l’introduzione di altre specie da frutto in modo da differenziare la produzione e incrementare la biodiversità nel territorio. Questo progetto è iniziato e sta proseguendo con la passione che Manuele e i suoi familiari trasmettono mentre coltivano questi prodotti, che ripagano di piacere ogni fatica.