FICHI CARAMELLATI

Prodotto: FICHI CARAMELLATI
 
Formato Confezione: Vasetto in vetro da 300gr
 
Ingredienti: Fichi Bianchi, Zucchero, Limone
 
Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto a temperature non superiori ai 20 °C al riparo da luce diretta. Dopo l’apertura conservare in frigorifero.
 
Materie Prime e Caratteristiche del prodotto:
Da sempre un must della cucina romagnola, i fichi caramellati vengono realizzati seguendo un’antica ricetta di famiglia tramandata di generazione in generazione. Il prodotto assume un maggiore sapore perché realizzato con fichi raccolti da piante di varietà antiche (principalmente “Dottato” e “Dalla Goccia”) e la lavorazione avviene entro poche ore dallo stacco per conservare al meglio le qualità fisiche e organolettiche del frutto.
La consistenza del prodotto differisce dalla classica confettura, poiché il frutto mantiene la sua forma anche dopo la lavorazione, grazie a una cottura lenta e a bassa temperatura.
 
Abbinamento Consigliato:
Ottimi per arricchire un tagliere dal carattere romagnolo. Perfetto per insaporire formaggi a media stagionatura, in particolare di pecora e capra. Molto invitante è anche l’abbinamento con la ricotta per un dolce che ricordi le abitudini dei nonni. Poiché i fichi vengono cotti interi e mantengono la loro forma anche dopo la lavorazione possono essere utilizzati come guarnizione e decorazione per dolci e torte.

PUOI ACQUISTARE IL PRODOTTO FACENDO CLICK QUI SOTTO: